corso di lingua..." /> Villaputzu, 3 giorni a scuola di sardo con Amos Cardia - SARDEGNA


Villaputzu

Published on 26 Novembre, 2013 | by Sara L. Canu

0

Villaputzu, 3 giorni a scuola di sardo con Amos Cardia

Arriva a Villaputzu il corso di lingua sarda.

I moduli per le iscrizioni sono già a disposizione nell’ufficio protocollo del comune, la partecipazione ai corsi è gratuita ed è aperta a tutti.

Il corso fa parte del progetto Obrescidroxu, già attivo nei comuni del Sarrabus attraverso gli sportelli in limba che mirano a difendere (e diffondere) le minoranze linguistiche.

A curare il corso, Amos Cardia, classe 1975, uomo dai molteplici interessi, come si nota dalla home page del suo sito www.amoscardia.com

Autore e curatore di ventuno libri, è impegnato anche nella traduzione in dialetto di importanti testi, come ad esempio L’albero del riccio di Antonio Gramsci. Nei suoi libri si parla naturalmente del  sogno di trasformare la Sardegna in un’isola bilingue.

Dal 2000 lavora per insegnare il sardo a bambini e adulti.

Tre le giornate previste. La prima giornata dedicata all’origine della lingua sarda e delle sue varietà, la seconda giornata dedicata ai suoni della lingua e la terza giornata si parlerà dei modi e tempi verbali e si farà un bilancio sull’esperienza.

Le lezioni si terranno il 2 e il 3 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 e il 6 dicembre dalle 16.30 alle 19.00 nella sala polifunzionale in via Nazionale.

Una curiosità sulla locandina che promuove il corso: il simbolo scelto è lo stesso, famosissimo segno di riconoscimento dei Rolling Stones, la bocca con la lingua fuori, in cui compare sopra il logo dei quattro mori.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑