News

Published on 14 Dicembre, 2013 | by Redazione

0

Sardegna Sud Est cartaceo si anima: la nuova frontiera del giornalismo

Un simbolo che ricorda un triangolo su una pagina di un giornale cartaceo, uno smartphone e il gioco è fatto: la pagina del giornale si anima e le foto si trasformano in video. Una nuova frontiera che unisce la carta ed il digitale sperimentata per la prima volta in occasione della seconda edizione del Borsino del turismo che si è tenuta il 13 dicembre a Castiadas.

Crescono, insomma, le opportunità per i giornalisti che desiderano sperimentare nuove metriche integrate di redazione tra la versione cartacea, web e tv. Durante la giornata del Borsino del Turismo 2014 tenutasi presso le vecchie stalle del complesso carcerario di Castiadas, gli Operatori turistici e i candidati aspiranti al posto di lavoro hanno potuto fruire dei contenuti pubblicati nello Speciale sardegna sud est che ha implementato la tecnologia Aurasma per accedere ai contenuti digitali.

Grande entusiasmo per l’iniziativa e per la possibilità di accedere ai contenuti utilizzando il proprio smartphone e godere di video e contenuti di approfondimento. MaxInfo Sardegna e sardegna sud est hanno presentato il nuovo progetto editoriale Media per la Sardegna e la versione interattiva dello Speciale Sardegna Sud Est.

Parola d’ordine: integrazione. I giornalisti Nino Melis, Gianni Agus e Vanessa Usai hanno potuto utilizzare per primi le nuove tecnologie digitali basate su Aurasma e applicate ai contenuti redatti per il Borsino del Turismo 2014. La stessa applicazione è stata provata con grande successo sui contenuti pubblicitari che hanno potuto svilupparsi su ulteriori modalità di fruizione e su schermi diversi.

Ormai l’utilizzo di tecnologie inclusive e interattive tra il giornalista e i lettori sono diventate indispensabili per aumentare il valore di coinvolgimento e di fidelizzazione a vantaggio del valore sociale della professione del giornalista.

MaxInfo Sardegna e Sardegna Sud Est proseguiranno nei prossimi mesi a sperimentare nuove tecnologie e nuovi giornalismi per migliorare il valore dei contenuti informativi e del brand dei clienti che si affidano alla modernità dei nuovi strumenti di comunicazione per mantenere le posizioni acquisite nel mercato.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑