Gerrei

Published on 18 Gennaio, 2014 | by Gianni Agus

0

I candidati del Sarrabus: Forza Italia il partito più gettonato

Tanti i nomi provenienti dal Sarrabus per cercare di conquistare un posto in consiglio regionale. Ci sono imprenditori, consiglieri comunali, operai e persino una cantante lirica.

I nomi di spicco sono quelli di Eugenio Murgioni, deputato uscente con due legislature alle spalle, e del primo cittadino di Villaputzu Fernando Codonesu. Murgioni, ex sindaco e adesso all’opposizione a Castiadas, si presenta con Fratelli d’Italia per Cappellacci presidente.

A Castiadas si è candidato anche un altro consigliere, il capogruppo di maggioranza Mauro Enrico Vargiolu: è nella lista Unidos di Mauro Pili. Ai nastri di partenza c’è poi Bettina Pitzurra, insegnante e pilastro del gruppo Irs che corre per Pigliaru presidente. Sempre per Irs si è candidato anche Massimiliano Meloni di San Vito.

Fernando Codonesu, ingegnere, ha scelto invece di partecipare alla competizione elettorale come indipendente per Sinistra Ecologia e Libertà. Il nome di Codonesu, sindaco di Villaputzu e autore di un libro di successo sul Poligono di Quirra, era comparso anche fra la rosa dei possibili candidati a governatore dopo il dietrofront della Barracciu.

Muravera propone due volti nuovi, entrambi imprenditori: Fabio Usai, 40 anni e Fabrizio De Pau, 54. Il primo è in lista con il movimento Zona Franca Randaccio, il secondo, come Eugenio Murgioni, con Fratelli d’Italia.

E’ di San Vito invece Barbara Congiu, giovane avvocato: è alla sua seconda esperienza come candidata ed è in lista con Forza Italia. Originario di San Vito, sempre per Forza Italia, c’è anche un altro giovane, Stefano Schirru.

Ancora fra le fila di Forza Italia ma residente a Villasimius c’è una cantante lirica, Rossana Cardia. Il paese amministrato da Tore Sanna propone anche un candidato per Michela Murgia presidente, l’unico nel Sarrabus: si tratta di Matteo Casula, operaio che fa parte della lista Comunidades. Da Villasimius spunta anche il nome di Giuseppe Floris, candidato con il Partito Sardo d’Azione.

Sono due infine i candidati provenienti dal Gerrei. Il primo è il segretario dei Rossomori, Salvatore Melis di Silius. Il secondo è Fabio Barbarossa, medico condotto dei paesi di San Nicolò, Ballao e Armungia: correrà per Forza Italia.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑