Archivio

Published on 17 Aprile, 2014 | by Redazione

0

Muravera, da giugno la via Roma a senso unico

Pronti, via: da giugno la via Roma di Muravera sarà a senso unico, direzione mare. Una decisione destinata a far discutere che rivoluzionerà la viabilità nel paese del Sarrabus.

Il senso unico inizierà subito dopo l’ospedale e terminerà all’altezza dell’incrocio tra la via Roma e viale dei Platani. Nel mezzo piste ciclabili e pedonali, fioriere e un restyling che dovrebbe consentire anche un lieve incremento dei parcheggi.

Il progetto è pronto da tempo. Nei giorni scorsi il primo cittadino in persona, coadiuvato dai vigili urbani, ha ultimato le verifiche sulla strada.

La pista ciclopedonale sarà realizzata sul lato sinistro per chi arriva dalla nuova 125. I parcheggi, partendo dal bar Paderi, saranno spostati verso il centro della carreggiata, con le auto in sosta che faranno anche da barriera per le bici ed i pedoni in transito.

Dove i marciapiedi sono più ampi, tra la piazza Europa e l’ospedale, la pista sarà dedicata ai ciclisti. In prossimità di ogni incrocio ci sarà una fioriera.  Per facilitare la circolazione e l’ingresso nella via Roma potrebbe essere invertito il senso di marcia delle due strade alternative lungo il canale delle acque alte.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑