Eventi

Published on 29 Settembre, 2014 | by Sara L. Canu

0

Presentazione del libro “Il pane Carasau” a Muravera

Domani a Muravera ci sarà la presentazione del libro “Il pane carasau. Storie e ricette di un’antica tradizione isolana” scritto da Susanna Trossero e Antonella Serrenti.

Alla presentazione, che si terrà alle 18.30, presso la Casa dei Candelai in via Speranza, ci saranno anche le autrici. Una di queste, Susanna Trossero, scrive dal suo sito internet: “Vi aspetto per parlare di antiche tradizioni e per ascoltare i vostri aneddoti o testimonianze di un tempo che speriamo non sia mai dimenticato.”

Il libro infatti non è un semplice ricettario, ma è il racconto di un percorso storico, quello della Sardegna che resiste ai cambiamenti e resta aggrappata con tutte le sue forze alle tradizioni, anche quelle da portare in tavola. E il pane carasau, quello fatto in casa, fa da cornice ad affascinanti storie di vita familiari.

La presentazione del libro è curata dall’associazione Il Portale, in collaborazione con il Comune di Muravera e Graphe.it Edizioni.

Annalisa Mattana sarà la padrona di casa impegnata nell’accoglienza e nella presentazione delle scrittrici, mentre la lettura e la presentazione del libro sarà curata da Antonella Porseo.

In caso di maltempo, la presentazione del libro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune.

 

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑