Eventi

Published on 13 Settembre, 2014 | by Sara L. Canu

0

Tutto pronto per “Sa Innenna”

Ed è arrivato ormai il giorno de “Sa Innenna”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco e giunta al suo terzo anno, che celebra il periodo dedicato alla vendemmia.

Anticipato dal Marconi Wine Experience in programma per stasera, la festa, domenica 14, comincerà con la sfilata delle Traccas che riproporranno la vita lavorativa della vigna e i gruppi a piedi che sfileranno con gli abiti da lavoro.

La sfilata partirà dalla piazza Galileo Galilei (meglio nota come piazza Rossa) e percorrerà il tratto lungo la via Nazionale per poi entrare nella piazza Leonardo da Vinci (piazza mercato), scenario adibito a ospitare la manifestazione per quest’anno.

Proprio in piazza, alle ore 20.00, proseguiranno le attività. Ci sarà la degustazione dell’uva e dei prodotti contadini, oltre alla presentazione dei diversi tipi di uva.

Spazio anche per l’esposizione e la lavorazione di prodotti artigianali locali.

E anche per i più piccoli non mancano gli impegni. I bambini saranno attivamente coinvolti nei lavori della vendemmia e per loro è stata organizzata la gara “S’Incracadura de s’axina”, la pigiatura dell’uva. Un modo per imparare come si faceva la vendemmia in passato ma che per i bambini sarà principalmente un divertimento.

Appuntamento quindi per domani a partire dalle ore 18 a Villaputzu.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑