Ballao

Published on 3 Ottobre, 2014 | by Sara L. Canu

0

Ballao celebra Santa Vitalia

Cominciano a Ballao i festeggiamenti per Santa Vitalia. Cinque giornate di festa tra celebrazioni religiose, momenti di svago e divertimento in piazza.

Per quanto riguarda la festa religiosa, questo pomeriggio ci saranno i Vespri, mentre sabato e domenica verranno celebrati rispettivamente San Francesco d’Assisi e la Madonna del Rosario. La Messa di sabato è prevista per le 18, a seguire la processione per le vie del paese.

La domenica mattina, alle 10, la Santa Messa e la processione. Ma è una giornata di festa ancora più sentita dall’intera comunità, dato che i ragazzi, nel pomeriggio, riceveranno il sacramento della Cresima.

Lunedì, giornata principale dedicata a Santa Vitalia, ci sarà, oltre alla Messa del mattino, la Santa Messa alle ore 18 e a seguire la processione che vedrà l’accompagnamento musicale delle launeddas di Luca Schirru e dell’Organetto di Sinuccio Piatza, oltre alla presenza del gruppo folk di Ortacesus.

La festa si conclude il martedì con una giornata speciale, dedicata agli ammalati e agli anziani. Per tutti loro una Santa Messa con la presenza dell’Unitalsi Sarda Sud. Dopo la celebrazione religiosa, ci sarà un momento di festa per tutti.

Anche i festeggiamenti civili cominciano stasera. Alle ore 22 serata musicale con i Karisma e il loro repertorio etnico, latino-americano e anni ’60 -’70.

Domani, Sabato 4, gli Area 71 animeranno la piazza con le canzoni dei Litfiba, di Vasco Rossi e di Ligabue.

Domenica 5, serata teatrale con la compagnia “Sa brulla” che presenterà lo spettacolo “Filla mia de continenti”, una commedia in due atti di Antonio Contu.

E lunedì 6, la serata principale, gran finale in musica. Ad aprire le danze ci sarà Roberta Orrù, la cantante che si è fatta conoscere nella scorsa edizione del programma The Voice e che faceva parte della squadra capitanata da Piero Pelù. A seguire il concerto di Pago, cantautore sardo molto conosciuto in tutta l’Italia e ultimamente presenza fissa nel programma Quelli che il calcio.

La festa è organizzata dal comitato classe 1974 di Ballao.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑