Villaputzu

Published on 24 Ottobre, 2014 | by Sara L. Canu

0

Villaputzu celebra San Narciso

Il mese di ottobre si conclude con i festeggiamenti in onore di San Narciso. Dopo il successo della festa di Santa Vittoria, trainata dal concerto di Simone Cristicchi, che sanciva a Villaputzu il ritorno di un artista nazionale dopo 5 anni, la popolazione attende gli ultimi due giorni di festa.

I festeggiamenti religiosi, fatta eccezione per il triduo di preghiera cominciato giovedì e che terminerà sabato, si concentrano nella mattinata di domenica, con la processione che porterà il simulacro del santo per le vie del paese e con la Santa Messa. Inizio previsto per le 9.30.

I festeggiamenti civili, oltre agli spettacoli, si arricchiscono di un appuntamento sportivo.

Sabato pomeriggio infatti, alle ore 15.00, ci sarà la manifestazione “In bici con San Narciso”. L’A.S.D. Mtb Sarrabus, in collaborazione col Comitato, organizza una pedalata in onore ai santi festeggiati. Una pedalata adatta a tutti, grandi e piccoli. Sarà un percorso di 16 chilometri lungo l’abitato di Villaputzu. Partenza da piazza Marconi e arrivo in piazza Galilei, dove ci sarà una merenda per i più piccoli, che potranno anche cimentarsi in diversi percorsi di bravura.

Per la serata è previsto lo spettacolo “Soleandro Music Show”, cabaret e musica a cura di Soleandro, il cabarettista di Ploaghe.

Domenica pomeriggio, alle ore 16.00, appuntamento per i più piccoli organizzato dalla Baby Fan di Giuseppe Angioy. I personaggi delle fiabe, dei cartoni e dei film più amati divertiranno i bambini per un bel pomeriggio di festa.

C’è anche la possibilità che si recuperi lo spettacolo pirotecnico che per motivi di sicurezza è saltato per Santa Vittoria. Si attendono gli ultimi permessi, se l’esito sarà positivo lo spettacolo si terrà alle ore 21 in zona Is Tellaias.

La serata, a partire dalle ore 22.00, è affidata alla musica etnica del gruppo Melodias.

Si concludono così i festeggiamenti che animano il mese di ottobre in tutto il Sarrabus.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑