Opinioni

Published on 18 Ottobre, 2014 | by Redazione

0

“Vorrei chiarire: non mi candido a sindaco ma…”

In pratica dovrei sentirmi già il nuovo sindaco! Sì se dessi retta alle pacche sulle spalle, ai “bravo, forza Angelino, giuro che ti voto!” che anche la scorsa domenica ho raccolto al campo comunale, ma ho festeggiato troppe primavere… e poi ricordo sempre, con un sorriso, quanto ci disse uno dei nostri più apprezzati sindaci che, negli anni 80, dopo una tornata elettorale finita con una sconfitta inaspettata, salutando i suoi fans, delusi quanto lui, salutò con un: “Piccioccusu arregodai cà s’urna è bagassa!”.

Comunque voglio tranquillizzare i vari Marco, Marco, Marco, Giorgio, Claudio, Francesco, Dario, Noemi, Stefania, Piero, Matteo, Salvatore, Valerio, ecc. ecc. (mi scuso se ho dimenticato qualcuno).

Dato che conosco bene i miei limiti, non ho mai pensato di candidarmi all’ambita (da molti) poltrona da 2000 €.

La mia massima aspirazione è fare l’assessore ai parcheggi ed all’educazione civica!

Se eletto, prometto che rinuncerò agli 800 euro spettanti all’assessore e li impiegherò totalmente nell’abbellimento del paese per renderlo sempre più bello e accogliente, e per ripulire il nostro territorio dai rifiuti buttati “dove capita” da quelli che appartengono alla categoria degli incivili: cioè di quelli che senza trarne vantaggio proprio, arrecano danni a tutta la comunità.

Prometto guerra totale ai parcheggiatori “alla me ne frego”, e a tutti quelli che buttano “dove capita” la busta della spazzatura, la lavatrice, il materasso i detriti ecc….Prometto anche di dare una resettata all’ufficio tecnico ed al corpo dei vigili che dovranno tornare ad operare in strada (altrimenti come possono vigilare?) ed ai dipendenti comunali tutti (e qui mi fermo altrimenti a Palazzo non raccolgo manco un voto!).

Prometto anche che farò di tutto per fare ultimare i lavori vergognosamente incompiuti del Comunale.

Ho anche molte altre idee….però me le tengo……..per non avvantaggiare la concorrenza…… Però a pensarci bene……vuoi mettere la goduria….a candidarsi a guidare “a gratis” il tuo paese, rinunciando a 2000 €?

Magari ne riparliamo…….

Buon ottobre a tutti

Forza Muravera

Angelino Farci

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑