Archivio

Published on 11 Novembre, 2014 | by Sara L. Canu

0

Opportunità di lavoro con Garanzia Giovani

Arriva a Muravera l’appuntamento con Garanzia Giovani (Youth Guarantee), il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Un’opportunità destinata ai Paesi Membri dell’Unione Europea con tassi di disoccupazione al di sopra del 25% e ai giovani, nella fascia d’età compresa tra i 15 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano. I giovani devono essere residenti in Italia e quindi possono cogliere l’occasione anche cittadini comunitari o stranieri extra UE, purché regolarmente soggiornanti.

Con questo progetto ci sarà la possibilità di aiutare i ragazzi a orientarsi nel mondo del lavoro, attraverso istruzione e formazione, apprendistato e tirocini, autoimprenditorialità e servizio civile.

Porte aperte anche per chi svolge già una professione e vuole ottenere la qualifica di maestro artigiano, del commercio e delle professioni.

Anche le imprese possono svolgere il proprio ruolo ospitando i giovani tirocinanti.

Una possibile via d’uscita in questo periodo devastato da una crisi economica che non accenna a scemare e in una zona, il Sarrabus, davvero molto colpita dalla disoccupazione.

Domani, mercoledì 12 novembre, alle ore 16,30, presso la Sala Consiliare del comune di Muravera, ci sarà un incontro per presentare il progetto.

 

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑