Muravera

Published on 13 Novembre, 2014 | by Sara L. Canu

0

Week end letterario a Muravera

In programma per questo fine settimana a Muravera, c’è un interessante appuntamento con la letteratura.

Week end letterario, il nome dell’iniziativa, che si svolgerà venerdì e sabato.

Domani alle 18.00 ci sarà la presentazione del libro “Argentina 1980. Un tango mai ballato” con la presenza dell’autore Giorgio Sirigu.

La storia, un po’ autobiografica, racconta di un giovane sardo che si ritrova a lavorare in Argentina nei primi anni ’80, sotto il regime dittatoriale di Videla caratterizzato, come ogni dittatura, da violenza, violazione di diritti umani e culminata nel caso argentino con la terribile sorte toccata ai desaparecidos.

Il racconto di un emozionante pezzo di vita impreziosito dalle musiche di Felice Cassinelli. Relatore dell’incontro sarà Antonella Mossa.

Sabato invece sarà il turno di Giampaolo Cassitta che presenta il suo libro “Le destinazioni del cielo”, terzo romanzo che ha per protagonista Claudio Marceddu, il magistrato nato dalla penna dello scrittore e già personaggio principale di “Il giorno di Moro” e “Il piano zero”. Claudio Marceddu indaga su un caso di omicidio ormai dimenticato, in un paese alle porte di Sassari. Il racconto contiene anche un omaggio a due personaggi della nostra storia contemporanea, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, conosciuti da Marceddu durante il loro soggiorno all’Asinara.

Due appuntamenti da non perdere, organizzati dalla biblioteca comunale con la collaborazione dell’Associazione Il Portale. Gli incontri si terranno nella Sala Consiliare del comune alle ore 18.00.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑